Tomodachi – 21° Campionato Nazionale Libertas
8 Giugno 2015Grandissima Performance dei nostri ragazzi al 21° Campionato Nazionale svoltosi a il 6/7 Giugno a Pordenone. Il Tomodachi nella categoria giovanile porta a casa ben 5 Titoli Nazionali con Cecilia Gambino, Giorgia Deplano, Dario Klak, Jacopo Cerrato e Luca Rotondo, 3 secondi posti con Maria Esposito, Simone Nitti e il piccolo Gabriel Gonsan, 3 medaglie di bronzo con Lidia Gammella, Leonardo Cacciatore e Alessandro Deplano.
Direi che questi ragazzi hanno superato un primo grande esame, combattere dopo 6 ore di viaggio, un caldo infernale e la tensione di gara a mille. Che dire ?! siete un gruppo meraviglioso e vi meritate più di un “siete stati Bravi” avete dimostrato che con la Passione, il sacrificio e la volontà si ottengono grandi risultati, come diciamo sempre ci vuole “TESTA E CUORE“.
Nella seconda giornata di gara andavano in scena gli Agonisti e anche qui un gruppo di ragazzi/e eccezionali Falcheresi DOC. Portiamo a casa due Titoli Nazionali con Kharchenko Daniil e Carlotta Tempini con un passo di gara esemplare demolendo i loro avversari, un secondo posto con Klak Andrea perde solo la finale sicuramente Andrea deve iniziare a cambiare soprattutto nella gestione di gara, un terzo con Luppino Marco anche lui deve migliorare sotto l’aspetto mentale e un quinto posto di Cancellaro Marco appena rientrato dopo una pausa di riflessione. Mancava all’appello solo Gambino Nicolò Impegnato a Bielsko Biala (Polonia) per un’altra prova dell’EuropeanCup.
Vorrei dire solo una cosa, indipendentemente da questi risultati, sono un Maestro estremamente fortunato perché vivo in questo Quartiere (la Falchera) e condivido la passione a questa Disciplina con delle persone meravigliose, che sanno capire quanto sia difficile e faticoso portare avanti tutto questo.
Un Ringraziamento alla persona a me più Cara “Valeria” a tutti i collaboratori e a tutti i Genitori che con tanta Pazienza Amore e spirito di sacrificio sostengono questa Associazione. GRAZIE E FORZA TOMODACHI….
Devi accedere per postare un commento.