Judo Camp a Porto Sant’Elpidio con Laura Di Toma

26 Giugno 2012 0 Di admin

P1000175Porto Sant’Elpidio – Si sta svolgendo in questi giorni a Porto Sant’Elpidio il terzo Mini Camp di Judo Olimpico, sotto l’egida della Federazione Italiana di Judo Lotta Karate Arti Marziali ed il Patrocinio del Comune di Porto Sant’Elpidio e della Provincia di Fermo.

La delegazione FIJLKAM della Provincia di Fermo, nella persona di Laura Moretti, anche quest’anno ha affidato la direzione tecnica dell’evento alla Prof. Laura Di Toma, Allenatore della Nazionale Italiana Under 17 ed Under 20 (nonchè prima ed unica donna in Italia ad aver ricevuto dalla FIJLKAM la cintura nera 7° dan) che certamente è sinonimo di esperienza, competenza e professionalità nel settore del judo agonistico in generale ed in quello giovanile in particolare.

Per la terza volta consecutiva è stata scelta come sede del Camp la struttura “Le mimose”, che per la sua posizione in riva al mare permette di aggiungere all’offerta tecnica di alto livello anche una offerta turistica di pregio, certamente imprescindibile in un “camp” estivo dedicato ai più piccoli.

Il Mini Camp di Judo, per la numerosa partecipazione, che vede atleti provenienti dal Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia-Giulia, Piemonte, Emilia Romagna ed ovviamente dalle Marche, è strutturato su due gruppi di lavoro, agonisti e pre-agonisti, e su due allenamenti giornalieri, dedicati sia allo studio tecnico, tramite un’accurata progressione didattica dei fondamentali del judo, che al combattimento libero.

Sono intervenuti all’iniziativa l’Assessore allo sport del Comune di Porto Sant’Elpidio, Milena Sebastiani, e della Provincia di Fermo, Giuseppe Buondonno, che hanno espresso il loro vivo interesse e compiacimento per un’iniziativa che stà entrando di diritto nel calendario degli eventi sportivi del territorio.