Sabato 26 ottobre il KUMIAI ed YLENIA SCAPIN a favore di ALESSANDRO

21 Ottobre 2013 Off Di admin
Sabato 26 ottobre il KUMIAI ed YLENIA SCAPIN a favore di ALESSANDRO

Sabato 26 ottobre al pomeriggio ci sarà l’allenamento di Judo, condotto da Ylenia Scapin, Plurimedagliata Olimpionica , riservato alle categorie bambini , fanciulli e ragazzi che vedrà la partecipazione , come ospite d’onore di

Alessandro Spadola

Alessandro è un bambino di 9 anni, che vive a Givoletto,  ed è stato colpito in tenera età da una infezione che gli ha causato una setticemia che gli ha cambiato, da quel momento, ogni prospettiva di vita.

Lui e la sua famiglia hanno così intrapreso un cammino fatto di attenzione, terapie riabilitative, amore ed anche di molto denaro per garantirgli tutto il necessario. Alessandro a tutt’oggi non cammina e non parla; sa però sorridere e questa è una speranza.

Il Kumiai venuto a conoscenza della situazione di Alessandro si è subito mobilitato ed insieme ad Ylenia Scapin, che si è dimostrata  ancora una volta non solo pluricampionessa sul tatami ma anche nella vita, ha pensato ad una propria iniziativa da svilupparsi nel pomeriggio del 26 ottobre prossimo.

Questa iniziativa prevede la richiesta, ad ogni bambino, fanciullo, ragazzo partecipante all’allenamento con Ylenia Scapin del versamento di una quota simbolica di

Euro 1,00

L’intero ricavato sarà consegnato al temine dell’allenamento ai genitori di Alessandro. Naturalmente tutte le persone che lo desiderano potranno liberamente versare qualsiasi somma ritengano adeguata a finanziare le terapie di cui Alessandro ha quotidianamente bisogno.

Nell’evento promosso dal Kumiai ci sarà anche lo spazio per l’inaugurazione del nuovo Centro Olistico che, aderendo in toto alla nostra iniziativa, offrirà ad un prezzo promozionale  di Euro 20,00  i seguenti trattamenti:

  • Naturopata , Kinesiologa , Trattamenti  ayurvedici , Tuina , Qigong , yoga  e  re-iki

Naturalmente anche in questo caso l’intero ricavato del pomeriggio sarà devoluto per le cure di Alessandro.

Il Kumiai, di cui Noi e Voi facciamo parte, desidera , attraverso questa iniziativa, regalare un pomeriggio di serenità e per quanto possibile di gioia ad Alessandro. Stringiamoci intorno a lui in un ideale abbraccio dandogli  un segnale tangibile di quanto importanti per tutti noi siano determinati valori perché  il judo non è soltanto agonismo ma anche momenti di solidarietà come quello che andremo a vivere tutti insieme sabato.

 

Vi aspettiamo numerosi e….. generosi