Argento per Nicolò ai Campionati Aics

4 Giugno 2011 0 Di admin

aicsDopo la partecipazione ai recenti Campionati Nazionali Libertas dove otteneva, con una gara magistrale, il primo posto nella categoria 41 kg. portando il tricolore in casa Tomodachi, sabato 4 giugno a Fiumicino si cimentava nel Campionato Nazionale AICS con i colori del Dojo Equipe Bologna.

Vinti i primi incontri grazie anche ad una buona tattica di gara, sotto la guida di Laura Moretti (coach di altissima levatura tecnica), era protagonista di un elettrizzante incontro di finale contro un esperto avversario dell’Akiyama Settimo.
Il passaggio ad una nuova categoria vanificava l’impegno e la tecnica fino a quel momento dimostrata; le sue qualità non sono bastate a vincere il titolo Nazionale.

Al Campionato hanno partecipato anche Patrono Lorenzo, Bellafesta Andrea, Favarato Christian; anche per loro la nuova categoria ha presentato grosse difficoltà sotto il profilo tecnico/agonistico. La Società Tomodachi e il maestro Paolo Natale (responsabile del Dojo Equipe Bologna) ringraziano gli atleti e le loro famiglie per la partecipazione e la disponibilità dimostrata. Un particolare ringraziamento viene rivolto alla maestra Laura Moretti che ha seguito da vicino tutti gli atleti.