Campionato Nazionale Libertas

21 Maggio 2011 Off Di admin

P1000457A soli cinque mesi dalla fondazione della Judo Club Tomodachi, in buona parte composta da ragazzi di Falchera, e magistralmente diretta dal Maestro Massimo Gambino, conferma la sua predisposizione di squadra combattiva e vincente.

Il 21 ed il 22 Maggio, a Giaveno, in terra nostrana, si è tenuto il 17° Campionato Nazionale Libertas di Judo.
La Tomodachi si è presentata in grande spolvero, tosta e motivata a dimostrare di essere giovane ma di grande esperienza.

Il vivaio cresciuto, negli ultimi anni, nelle mani del Maestro Gambino, ha generato una vera

messe di medaglie:

Le Medaglie di Bronzo sono state ben quattordici!! gli atleti che si sono accaparrati il terzo posto su podio sono :
Cecilia Gambino, Alessandro Sorrentino, Safaa Elallioui, Lorenzo Piccinni, Federico Callian, Eleonora Bellafesta, Soukaina Elallioui, Daniil Kharchenko, Davide Olivero, Gabriele Roppolo, Samuele Russi, Lorenzo Patrono, Rita Borghi e Osama Saassaa.

Le Piazze d’Onore, quindi le Medaglie d’Argento, sono state ad appannaggio di sette atleti della Tomodachi, Alessandro Cafazzo, Alice Russi, Diego Castelli, Najlaa Elallioui, Christian Favarato, Nicolò Ricciardi e Yasine Saassaa.

Infine, il Primo Gradino del podio, le Medaglie più preziose, quelle d’oro sono state meritate da Filippo Milelli, Simone Nitti, Emanuele Pacifico, Matteo Furlan, Andrea Bellafesta, Nicolò Gambino, Michele Valeri e Francesco Malvone.

La Classifica Generale per Squadre ha visto posizionarsi il Judo Club Tomodachi TERZA su 24 agguerrite squadre provenienti da ogni parte d’Italia.

Il fatto che inorgoglisce maggiormente i Dirigenti ed i Genitori dei ragazzi della Tomodachi, è che siamo una squadra di “periferia”, ma che esprime il meglio dei Valori Sociali e del Bel Gesto Sportivo.
In Tomodachi militano molte “etnie”, perfettamente integrate agli “usi e costumi” dello Sport Del Judo.

In effetti questo sport rappresenta, oltreché una Palestra per il Corpo anche un Percorso Formativo verso il rispetto di usi e costumi del nostro Vicino di casa.

Con l’Estate il Gruppo Dirigente della Tomodachi si attiverà per promuovere il più possibile anche ai quartieri ed alle frazioni vicine alla Falchera la nostra preziosa attività, in modo da partire, con l’apertura del prossimo anno scolastico, con un numero di Iscritti più folto.
Il Judo Club Tomodachi è attivo in tutte e due le Palestre Scolastiche di Falchera, sia all’Ambrosini che alla Leonardo da Vinci. Chi desidera avere informazioni puà contrattare il numero telefonico 333 2304476, oppure scrivere alle caselle di posta elettronica judoclubtomodachi@libero.itgambino_massimo@libero.it. Il sito internet è: www.judoclubtomodachi.com

Saluti da Carlo Borghi